Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti - Help

Ti voglio bene. Sono le uniche parole che dice al telefono un ragazzo alla propria madre dopo non averla vista per mesi interi. Quale sarebbe il primo pensiero a venirvi in mente? Questa madre non è convinta, ha paura e anzi sente che il figlio è in pericolo e attraverso un amico comune va da Emma chiedendo di ritrovare il ragazzo. Emma si fa spiegare tutto e sentendo dentro di sè l'angoscia di questa madre non perde tempo. Intanto, l'amico e vicequestore Andrea Del Greco, deve indagare sulla morte di un ragazzo a cui non riesce a dare un nome e questo lo tocca nel profondo. Emma avrà il prezioso aiuto dell'amica, coinquilina e famosa giallista Kate Scott, che col suo intuito saprà stuzzicare la mente dell'amica.
Con queste due protagoniste siamo arrivati al decimo capitolo e, anche se non li ho letti tutti, posso dire che non vengono a noia, sono due personaggi che sembrano in carne ed ossa, non saprei scegliere con quale delle due mi senta più vicina e poi c'è Andrea, protagonista maschile che riesce a trasmettere i suoi sentimenti, le sue angosce, sia personali che lavorative, ma anche i sentimenti che prova nei confronti di Emma, e lei ricambia, ma per qualche strano motivo fanno soffrire i lettori come me che vorrebbero vederli insieme ma non seguono il cuore.
La trama è intricata, viene lasciato qualche spunto qua e là ma solo in fondo si riescono a mettere insieme i pezzi del puzzle. Le autrici toccano temi attuali, danno vita a personaggi giovani che affrontano la vita come i ragazzi dei nostri tempi e si trovano a dover affrontare situazioni che sembra li schiaccino e cercano un aiuto, spesso qualcuno a cui aggrapparsi per tornare a vivere. Hanno una scrittura fluida e accattivante, la tensione per la ricerca di questo ragazzo è tenuta sempre alta e quando sembra che si stia risolvendo tutto ecco che torna a salire la preoccupazione. Complimenti alle autrici!
Che fine ha fatto Daniele Corti?
È davvero in pericolo come sostiene la madre?
Chi è il ragazzo trovato impiccato in un edificio abbandonato?
Cosa c'entra un tatuaggio dal significato misterioso?
Sono solo alcune delle tante domande a cui Emma e Kate devono trovare la risposta prima che sia troppo tardi.
Bruno Basile si è affidato all'amica e collega investigatrice, sa che solo lei può ritrovare il ragazzo scomparso senza dare più notizie.
Cosa è successo?
Può aver compiuto un gesto disperato dopo quello che ha scoperto?
O qualcuno lo ha fatto sparire?
Emma sente che si è innescato un fatale conto alla rovescia. Se non riescono a bloccarlo, rischia di trasformarsi nel peggiore degli incubi di una madre.
Kate sa che mai come adesso deve puntare tutto sulle sue capacità razionali, ma non è facile quando i ricordi tornano a ossessionarti.